Manuale Italiano DJI GO 4: The Pilot’s Handbook

1158

Remote Controller Settings (Impostazioni del telecomando):

Qui puoi configurare le impostazioni del tuo telecomando.

Manuale DJI GO 4: The Pilot’s Handbook

Remote Controller Calibration (Calibrazione del telecomando):qui è possibile calibrare le levette e le leve del telecomando. Puoi solo calibrare la RC quando l’aereo è spento. Per calibrare basta seguire le istruzioni sullo schermo.

Stick Mode (Modalità Stick): qui puoi scegliere la modalità stick per come far volare il tuo aereo. La modalità 2 è l’impostazione predefinita sia per il telecomando che per i joystick virtuali.

Manuale DJI GO 4: The Pilot’s Handbook

Set to Fixed-Wing Mode (Impostare su Modalità ad ala fissa): qui è possibile attivare e disattivare la modalità ad ala fissa. In questa modalità, il drone volerà in avanti automaticamente ad una certa velocità dopo essere entrato in modalità ad ala fissa. Spingere la levetta sinistra verso l’alto per salire e scendere per scendere. Spingere uno dei due stick verso sinistra o destra per ruotare l’aereo.

Schermo LCD del telecomando Introduzione (Remote Controller LCD Screen Introduction): : Questa schermata fornisce una breve panoramica di ciò che si sta vedendo guardando la schermata dei controlli remoti. Attualmente è disponibile solo per Mavic Pro.

Manuale DJI GO 4: The Pilot’s Handbook

Button Customization (Personalizzazione pulsante): puoi impostare ciò che i pulsanti C1 e C2 fanno quando premuto. È possibile scegliere

Manuale DJI GO 4: The Pilot’s Handbook

Turn on/off Front LEDs (Accensione / spegnimento I LED anteriori accendono e spengono i LED anteriori dell’aeromobile), in modo da evitare qualsiasi abbagliamento durante le riprese.

Centre-weighted Metering  (Misurazione ponderata centrale): indica alla fotocamera di valutare la luce al centro dell’inquadratura.

AF Lock / Unlock  (Blocco / sblocco) blocca o sblocca la messa a fuoco automatica.

Advanced camera  Impostazioni avanzate della fotocamera per un rapido accesso alle impostazioni ISO, Otturatore ed EV.

Camera Forward/Down  (Fotocamera avanti/indietro) cambierà la direzione della telecamera da in avanti a 90 ° verso il basso.

Gimbal follow/FPV mode. (Gimbal follow /modalità  FPV) . La modalità Follow (solo serie Phantom 3) è quella che usiamo di solito per le riprese video, che supporta la stabilizzazione a 3 assi. La modalità FPV blocca la stabilizzazione dell’asse del rullo, in modo che il pilota possa vedere l’inclinazione orizzontale della videocamera mentre si gira o si sposta lateralmente.

Toggle map/live  view (Attiva/disattiva mappa/live)  porta la mappa a schermo intero.

Clear flight route (Clear flight route)  funzione cancella la linea di rotta passata su una mappa.

Battery info (Le informazioni sulla batteria)  mostrano la tensione e la capacità rimaste nella batteria.

Playback  (La riproduzione) mostra le tue foto o video.

Centre Auto Focus  (La messa a fuoco automatica al centro) rende la messa a fuoco della fotocamera al centro dell’inquadratura

Right Dial ISO/Shutter Control (Controllo quadrante ISO / Otturatore) a destra alterna ciò che controlla il quadrante destro.

Personalizzazione del pulsante 5D:

Quando si vola Mavic Pro, questo consente di controllare il funzionamento del pulsante del joystick 5D, che sono: 

Manuale DJI GO 4: The Pilot’s Handbook

Camera Forward/Down (Fotocamera avanti / indietro) cambierà la direzione della telecamera da in avanti a 90 ° verso il basso.

Zoom In (Zoom avanti) fa zoomare la telecamera.

Zoom Out (Zoom indietro) fa allontanare la fotocamera.

Portrait Mode (La modalità Ritratto) consente alla fotocamera di ruotare in una posizione verticale.

Focusing/Metering  (La messa a fuoco/misurazione) passa tra messa a fuoco e misurazione quando si utilizza la messa a fuoco manuale.

AE Lock (Il blocco AE) blocca i valori di messa a fuoco e di esposizione quando si scatta una foto.

Altre impostazioni:

Remote Controller Type  (Tipo di controller remoto): qui è possibile impostare un controller come master o slave se si utilizzano due controller remoti.

Linking Remote Controller (Collegamento del telecomando): per collegare il telecomando all’aereo.