Osmo Pocket la recensione approfondita: il mondo nelle tue mani

449

All’interno dei laboratori di sviluppo tecnologico di DJI, gli ingegneri hanno realizzato la più piccola fotocamera palmare stabilizzata a 3 assi. Con l’equilibrio perfetto tra dimensioni e funzionalità, l’Osmo Pocket trasforma le tue avventure in epiche riprese cinematografiche. Tutta la potenzialità tecnologica professionale all’interno di un piccolo dispositivo che si adatta comodamente alla mano!

Il mio nome è Gurdhit, e come scrittore sono sempre in movimento e alla ricerca di momenti brillanti che valga la pena condividere.
Che tu stia passeggiando per una frenetica città o stia viaggiando per il mondo a migliaia di chilometri, avere con sè un dispositivo compatto che riprenda immagini fluide è davvero un punto di svolta.

Oggi guarderemo in profondità Osmo Pocket e scopriremo come affrontare le sfide delle riprese spontanee. Il piccolo Osmo Pocket offre un potenziale illimitato per viaggiatori, bloggers e per coloro che vogliono catturare la bellezza della vita. Ho deciso di portarlo con me per un giorno per vedere se potevo trasformare i momenti quotidiani in scene memorabili. È qui che inizia il nostro viaggio.

Unboxing e funzionalità

Cosa c’è nella scatola?

Prima di immergerci nella nostra grande avventura, diamo un’occhiata a Osmo Pocket.
L’imballaggio minimalista ospita diversi elementi essenziali:

• Osmo Pocket × 1
• Custodia × 1
• Cordino × 1
• Cavo di alimentazione × 1
• Adattatore per smartphone (USB-C) × 1
• Adattatore per smartphone (Lightning) × 1

Osmo Pocket la recensione approfondita

Osmo Pocket Top Features

Leggero e portatile

Fedele al suo nome, Osmo Pocket è un dispositivo palmare compatto che si adatta perfettamente al palmo della mano. Grazie al suo design portatile, non avrai problemi a portarlo in giro e filmare con lui per tutta la giornata.

Osmo Pocket la recensione approfondita
Osmo Pocket la recensione approfondita

Ergonomico

Il dispositivo è disponibile in un classico colore nero opaco e presenta un design ergonomico arrotondato. La maniglia è antiscivolo e anti-sudore, quindi puoi filmare comodamente per l’intera giornata.

Osmo Pocket la recensione approfondita
Osmo Pocket la recensione approfondita

Ripresa stabilizzata

Il cuore di Osmo Pocket è un’incredibile gimbal a 3 assi che stabilizza automaticamente le riprese, consentendoti di concentrare maggiormente l’attenzione sulla cattura dello scatto perfetto.


Osmo Pocket la recensione approfondita

Video 4K/60fps

Osmo Pocket è in grado di catturare foto con dettagli mozzafiato grazie a un sensore da 1/2,3 pollici, obiettivo grandangolare 80° e apertura f/2.0. E’ un potente strumento per la realizzazione di film, con ripresa video 4K/60fps a 100 Mbps.

Interfaccia semplice

Sul lato anteriore del dispositivo è presente un touchscreen integrato da 1,08 pollici che può essere utilizzato per la visualizzazione live o la riproduzione e la navigazione nel dispositivo.

Sotto lo schermo a LED ci sono due pulsanti dedicati. Il pulsante sinistro consente di scattare una foto o avviare e interrompere la registrazione di un video. Il pulsante sulla destra può essere utilizzato per accendere e spegnere Osmo Pocket. Un clic e sei pronto per la ripresa!

ActiveTrack e FaceTrack

Per una ripresa “intelligente” ed efficiente, ActiveTrack riconosce, segue e filma il soggetto scelto. Osmo Pocket dispone anche di FaceTrack che rileva automaticamente il tuo viso durante la modalità Selfie, tenendoti sotto i riflettori della tua avventura.


Osmo Pocket la recensione approfondita

Porta Universale

La Universal Port di Osmo Pocket è un’interfaccia di espansione multifunzionale che collega il dispositivo allo smartphone e numerosi altri accessori. Quando lo colleghi allo smartphone, puoi utilizzare lo schermo dello smartphone per controllare Osmo Pocket e accedere alle sue funzionalità.

DJI Mimo

DJI Mimo è stato sviluppato per chiunque abbia una storia da raccontare. Questa app si apre automaticamente quando colleghi Osmo Pocket alloo smartphone. Estende il tuo potenziale creativo con strumenti di editing e fornisce una piattaforma per la propria comunità fotografica, aprendo le porte a un mondo di narrazione visiva.

La Mia Storia è stata sviluppata sia per i principianti che per gli utenti esperti, offrendo una solida suite di editing per portare lo storytelling visivo al livello successivo. Puoi usare questa funzione per creare video unici che puoi condividere sui canali social.

La Modalità Storia è un’altra opzione alternativa a cui è possibile accedere direttamente dalla vista della telecamera, offrendo una varietà di impostazioni di modifica stilistiche che aiutano a portare in vita i tuoi progetti creativi. Puoi scegliere tra molti modelli e colonne sonore appositamente progettati per migliorare le tue riprese. Questa funzione sarà presto disponibile!
Osmo Pocket la recensione approfondita
Osmo Pocket la recensione approfondita
Osmo Pocket la recensione approfondita

Accessori versatili

Oltre a fornire una connessione al tuo smartphone, Universal Port funge anche da interfaccia di espansione multifunzionale, che libera la tua creatività con una serie di accessori dedicati. E’ Incluso un modulo wireless, che fornisce Bluetooth, connettività Wi-Fi in modo da poter controllare il gimbal utilizzando lo smartphone. Presto saranno disponibili altri accessori, tra cui una custodia impermeabile che consente di riprendere riprese ad una profondità massima di 60 metri!

Senza ulteriori indugi, iniziamo la nostra avventura!

Una nuova alba per la stabilizzazione portatile

Osmo Pocket dispone di una fotocamera portatile pronta per i grandi momenti della vita. Il suo gimbal a 3 assi è eccellente per eliminare effetti mossi indesiderati e produrre riprese cinematografiche fluide. Durante la mia passeggiata mattutina, mi sono imbattuto in un gruppo che praticava il Tai Chi in un vecchio cortile. Osmo Pocket mi ha permesso di avvicinarmi incredibilmente all’azione e il gimbal ha stabilizzato la ripresa con un click.

Motion Made Easy

Mentre il sole continuava la sua ascensione quotidiana, ho pensato alla sfida successiva per Osmo Pocket. Ho acceso il dispositivo e selezionato la funzione Motionlapse utilizzando il touchscreen interattivo. Questa modalità ti consente di scattare un timelapse mentre la videocamera è in movimento, introducendo uno straordinario effetto movimento sul tuo filmato. Grazie alle sue dimensioni incredibilmente ridotte, sono riuscito a posizionare in sicurezza Osmo Pocket su una superficie piana e ho iniziato a registrare. Dopo cinque minuti, il mio Osmo Pocket aveva compiuto senza sforzo il suo primo Motionlapse.

Osmo Pocket la recensione approfondita
Osmo Pocket la recensione approfondita

Pronto a tutto

Quando sei a caccia di filmati entusiasmanti, l’ultima cosa di cui ti devi preoccupare è portare in giro attrezzature e accessori ingombranti. Per essere vincente, devi reagire rapidamente a qualsiasi situazione si presenti. Osmo Pocket è davvero il migliore in questi momenti. Il dispositivo si accende in pochi secondi, riprendendo immagini fluide ogni volta che si presenta il tuo momento.

Osmo Pocket la recensione approfondita

ActiveTrack

Per ottenere filmati nitidi e stabili, spesso si utilizza una fotocamera di grandi dimensioni su un treppiede. Questo metodo è affidabile, ma limitano la libertà di movimento e immergono completamente lo spettatore. Questo è il motivo per cui ho deciso di entrare nel vivo dell’azione e utilizzare ActiveTrack per filmare da una prospettiva più personale.

Mi diressi verso un mercato alimentare locale, dove i venditori erano impegnati nelle loro preparazioni mattutine. Mentre il macellaio locale era impegnato con le sue attività quotidiane, ho attivato ActiveTrack selezionandolo sullo schermo del mio smartphone. In pochi secondi, Osmo Pocket è stato in grado di tracciare ogni suo movimento con precisione. Questa caratteristica mi ha dato la completa libertà di filmare senza disturbare gli altri venditori nelle loro attività quotidiane.

Osmo Pocket la recensione approfonditaOsmo Pocket la recensione approfondita

Cattura i tuoi ricordi

La fotografia del cibo è una mia grande passione e, come scrittore di un blog di cucina, darei il benvenuto a qualsiasi dispositivo in grado di catturare la magia delle mie avventure culinarie. Con in mente ciò, ho portato Osmo Pocket direttamente nel cuore della cucina per vedere se era pronto per la sfida.

In pochi secondi, ho potuto catturare immagini con dettagli sorprendenti grazie al sensore da 1/2,3 pollici di Osmo Pocket e all’obiettivo grandangolare da 80°. Avere un dispositivo che riprende facilmente rende il viaggio ancora più divertente!

Osmo Pocket la recensione approfondita

Slow Motion

Osmo Pocket offre anche una modalità Slow Motion, che è incredibilmente facile da selezionare dal menu interattivo. In pochi secondi, ogni parte allettante del mio piatto è stata catturata in un glorioso dettaglio in alta definizione! La combinazione di riprese al rallentatore e riprese stabilizzate offre una delizioso effetto alla registrazione.

Il mondo visto dalla tua prospettiva

Durante la parte centrale della giornata, ho deciso di rispolverare le mie racchette da tennis e di colpire i campi. Desideroso di immergere lo spettatore in questo momento, ho portato con me Osmo Pocket per registrare la mia prospettiva. La modalità FPV ha permesso alla telecamera di seguire ogni mio movimento, permettendo allo spettatore di avere un flusso ininterrotto di viste direttamente dallo scenario del gioco!

Osmo Pocket la recensione approfondita

Sotto i riflettori della tua avventura

Osmo Pocket ha anche una modalità FaceTrack intelligente che consente al dispositivo di tracciare automaticamente i volti umani, rendendo incredibilmente facile l’acquisizione di vlog e selfie! Dopo aver ruotato la fotocamera utilizzando il touchscreen interattivo, FaceTrack ha riconosciuto automaticamente il mio viso e mi ha permesso di registrare all’istante. Questa funzione è incredibilmente reattiva ed è stata in grado di mantenere il mio volto a fuoco anche quando ho ruotato il dispositivo.

Osmo Pocket la recensione approfondita

Panorami Mozzafiato

Per catturare la tua destinazione con una definizione mozzafiato, Osmo Pocket può effettuare panoramiche a 180° e 3×3. Ciò che mi ha sorpreso di più è la facilità con cui ottenere questo tipo di ripresa. Dopo aver selezionato la modalità sullo schermo interattivo di Osmo Pocket, ho tenuto il dispositivo con una mano e la fotocamera ruotava automaticamente in direzioni diverse per catturare il panorama.

Osmo Pocket la recensione approfondita
Osmo Pocket la recensione approfondita

La notte non ci ferma

Le avventure di viaggio si estendono ben oltre la portata della luce del giorno. Molte scene cinematografiche e momenti spontanei si animano nella notte. Ho deciso di scoprire come si comporta Osmo Pocket in condizioni di scarsa illuminazione. Il gimbal stabilizzato a 3 assi ha eliminato qualsiasi movimento indesiderato e ha mantenuto la fotocamera perfettamente stabile per riprese con scarsa illuminazione.

Niente può fermarti

Sviluppato pensando alla praticità e alla resistenza, Osmo Pocket ha una durata della batteria che supporta un video di 140 minuti. Sono stato in grado di portarlo ovunque con me durante il giorno e di effettuare una varietà di scatti sempre diversi. E grazie alla sua carica rapida di un’ora, sono stato in grado di utilizzarlo praticamente sempre! Dopo un’intera giornata di riprese, Osmo Pocket è risultato trionfante, superando senza sforzo tutte le sfide che gli si sono presentate.

Conclusioni

Ciò che mi ha colpito maggiormente di Osmo Pocket è la facilità con cui si acquisiscono filmati dall’aspetto professionale. Il dispositivo è estremamente portatile e si avvia in pochi secondi, il che mi ha dato la libertà di filmare i momenti spontanei che si sono avvicendati durante l’arco della giornata. Osmo Pocket ha gestito la sfida con molta facilità. Per chi è alla ricerca di un dispositivo portatile che catturi senza sforzo la bellezza della vita, DJI Osmo Pocket è sicuramente lo strumento giusto!

Vai alla scheda prodotto di Osmo Pocket

Versione originale dell’articolo su dji.com/guides