Modulo RMA reso prodotti
(compilare un modulo per ogni prodotto da rendere)

Indirizzo di spedizione:
Biz Model Distribution S.r.l.
Corte degli Speziali 6 - 28100 Novara (NO)




Spedire un prodotto al nostro Centro Assistenza è molto semplice!


Il modulo RMA ha lo scopo di fornire a chi riceve il reso tutte le informazioni relative al prodotto per il quale si richiede assistenza.
Il modulo va compilato per qualsiasi prodotto inviato (in garanzia o non in garanzia).
Una volta completata la compilazione del modulo, premi il pulsante "Invia" (in fondo al modulo)
riceverai la conferma di avvenuta trasmissione del modulo
(il modulo scompare e appare in alto la dicitura "Il modulo è stato inviato con successo.").
Nel caso in cui il modulo non venisse inviato, verificare i messaggi d'errore in rosso presenti nei campi.

Inserire correttamente l'indirizzo e-mail
Dopo l'invio ricevi per email la copia del modulo con numero RMA da stampare e inserire nel pacco
allegare anche la copia dello scontrino o della fattura d'acquisto.


NON ACCETTIAMO RESI SPROVVISTI DI DOCUMENTO RMA
Per tutti gli articoli inviati in assistenza non acquistati sui nostri canali di vendita Biz Model Distribution Srl ed Elyshop, la gestione delle pratiche in Garanzia sarà subordinata al costo di 30€ (ivati).
Le spese di spedizione sono a carico del mittente.

L'invio dell'email con RMA è automatico, se non la ricevi entro pochi minuti, contatta l'assistenza: support@bizmodel.it rispondiamo dal lunedì al venerdì in orari d’ufficio.

Per compilare un altro modulo ricaricare la pagina (ogni articolo deve avere un numero RMA unico).
Per informazioni sui resi inviati in assistenza scrivere a: support@bizmodel.it




GARANZIE DJI

ATTENZIONE
Avvisiamo i Retailers del distributore Attiva Spa che dal 1 Maggio 2021 Biz Model non effettuerà più la gestione delle assistenze per conto della suddetta Società e non accetterà più articoli DJI inviati al nostro CAT.
Si ribadisce che tutti i casi che verranno inviati nonostante l’avvertimento non saranno accettati e verranno restituiti ai punti vendita a carico del mittente.
Nel caso voleste fare comunque gestire dai nostri laboratori eventuali articoli la gestione delle pratiche in Garanzia
sarà subordinata al costo di 30€ (ivati) al pari della clientela privata.
Si pregadi leggere l’Condizioni Generali del Servizio Assistenza sul fondo della pagina.



Nel caso di droni che hanno subito un crash di cui viene richiesta l'apertura di un caso in garanzia, si dovranno
fornire i dati dell'account (email e password) dell'applicazione "DJIGO" o "DJIFLY" con i quali ci si è registrati per
l'attivazione del drone (utilizzare gli appositi campi nel modulo).
Inserire anche la data del crash del drone nel campo "Data dell'incidente"
Sono richiesti i dati di volo registrati dell'ultimo mese.
Prima della spedizione del drone è necessario effettuare la sincronizzazione dei dati di volo
attraverso l'applicazione "DJIGO" o "DJIFLY".


ISTRUZIONI PER SINCRONIZZARE I DATI VOLO "DJIGO"

ISTRUZIONI PER SINCRONIZZARE I DATI VOLO "DJIFLY"


SERIALI PRODOTTO (S/N)
Inserire nel modulo il "file allegato" riportante il seriale dell'articolo (immagine, word, pdf, zip).
In caso di "Phantom 3 o 4" sono necessari i seriali del drone e della radio (per il PH3 anche della camera
vedi la guida on-line). Inviare i seriali anche per articoli in riparazione.

DOVE CERCARE I SERIALI

Riassumendo, prima di spedire, rispettare i seguenti punti:

1) La copia stampata dell'email con numero RMA inserita all'interno del pacco.
2) La copia dello scontrino o fattura di vendita: cartacea nel pacco o digitale allegata nel modulo.
3) Per articoli DJI allegare nel modulo il file con i numeri seriali (riparazioni e garanzie).
4) Per garanzie di droni DJI inserire nel modulo "user e password DJI GO" e sincronizzare i dati di volo.
5) Il pacco deve essere assicurato per il valore necessario e chiuso con nastro di garanzia o firmato.






Modulo R.M.A. - Return Merchandise Authorization

Informativa ai sensi del GDPR 679/2016
Nel rispetto di quanto previsto dal D. Lgs. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e dal Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali), Le forniamo le dovute informazioni in ordine al trattamento dei dati personali forniti. Si tratta di un’informativa che è resa ai sensi dell’art. 13 della Reg. UE 2016/679 e si ispira anche a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE (direttiva relativa alla vita privata e alle comunicazioni elettroniche), come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE.

1.     Soggetti del Trattamento.
1.1.         Il Titolare al Trattamento dei dati è Biz Model Distribution S.r.l., con sede legale in Corte degli Speziali 6 - 28100 Novara (NO) Italia con qualifica di titolare e legale rappresentante.
Per esercitare i diritti di cui all’art.7 del D.Lgs. 196/2003 e dal 15 al 22 del GDPR 2016/679 (in seguito dettagliati) o per qualsiasi informazione aggiuntiva in materia di privacy è possibile rivolgersi al Titolare ai seguenti recapiti:
e-mail: info@bizmodel.it tel: +39 (0)321 033187; fax: +39 (0)321 033184;

1.2.         Biz Model Distribution S.r.l. informa il Cliente di avere nominato un Responsabile Interno del Trattamento dei Dati il cui nominativo, così come una lista aggiornata dei Responsabili di Funzione Interni Privacy, è disponibile inviando una e-mail al Titolare.
Il Responsabile Interno privacy governa il trattamento dei dati personali necessari e coordina i responsabili privacy di funzione, in relazione alle varie funzioni aziendali rappresentate da specifiche aree di trattamento.

2.     Dati Personali.
2.1.         Ai sensi dell’art. 4 lett. a) del GDPR per dati personali si intende qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all'ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale.
2.2.         Tale categoria comprende informazioni quali il suo nominativo anagrafico, il suo indirizzo, il suo numero di telefono, e- mail, il suo codice fiscale, coordinate bancarie. Le informazioni che non possono essere ricollegate direttamente alla sua persona – ad esempio i siti preferiti o il numero di utenti di un certo sito – non sono considerati dati personali.

3.     Finalità del trattamento
3.1.         Per l’instaurazione e l’esecuzione dei rapporti contrattuali, Biz Model Distribution S.r.l. informa il Cliente che è in possesso di dati personali, anagrafici e fiscali, acquisiti anche verbalmente direttamente o tramite terzi, a voi relativi, qualificati come personali dal Regolamento Europeo 2016/679.
3.2.         I dati di natura personale forniti, saranno oggetto di trattamento nel rispetto delle condizioni di liceità ex art. 6 Reg. UE 2016/679 per le seguenti finalità:
a.               Finalità connesse alla gestione del rapporto contrattuale ed all’erogazione dei Servizi: i dati saranno trattati per le seguenti finalità: instaurazione, gestione ed estinzione del rapporto contrattuale e commerciale; assistenza al cliente;
b.               Finalità connesse all’adempimento degli obblighi di legge e per il perseguimento del legittimo interesse: i dati saranno trattati per le seguenti finalità: controlli antiterrorismo; controlli antiriciclaggio; verifiche di natura fiscale e contabile; gestione dei contenziosi;
c.               Finalità connesse ad attività di marketing: con il Suo espresso consenso, i Dati saranno trattati per le seguenti finalità: ricerche di mercato; analisi economiche e statistiche; iniziative sociali, culturali, solidaristiche; aggiornamento su iniziative formative, marketing; invio di newsletter, materiale pubblicitario/informativo/promozionale e di aggiornamenti su iniziative, promozioni ed offerte, campagne marketing interna ed esterna; profilazione, altresì in relazione a programmi e promozioni, anche on line, volti a premiare e/o fidelizzare i Clienti; comunicazioni ed informazioni sulle attività e sugli eventi;

4.     Natura del conferimento e rifiuto.
4.1.         Il conferimento dei dati personali è facoltativo.
4.2.         Il conferimento dei dati personali per le finalità di cui al punto 3.2 lett. a (Finalità connesse alla gestione del rapporto contrattuale ed all’erogazione dei Servizi) del presente documento informativo è necessario per perfezionare le specifiche funzionalità e fruire dei servizi offerti dal Titolare del trattamento, ad esempio per ricevere riscontro alla richiesta di informazioni inoltrata. Il mancato conferimento dei dati personali può comportare l’impossibilità di ottenere il servizio richiesto o di fruire dei servizi offerti.
4.3.         Per le finalità di cui al punto 3.2 lett. b (Finalità connesse all’adempimento degli obblighi di legge e per il perseguimento del legittimo interesse), non è necessario che sia rilasciato il consenso da parte del Cliente in quanto trova la sua giustificazione ai sensi dell’art. 6 lett. c) e f) del GDPR.
4.4.         Per le finalità di cui ai punti 3.2 lett. c (Finalità connesse ad attività di marketing) il mancato rilascio del consenso non inficia il rapporto contrattuale e l’erogazione dei servizi.

5.     Destinatari o categorie di destinatari dei dati.
5.1.         I dati di natura personale forniti potranno essere comunicati a dipendenti o collaboratori del Titolare che, operando sotto la diretta autorità di quest'ultimo, trattano dati e sono nominati responsabili interni o incaricati del trattamento o Amministratori di sistema e riceveranno al riguardo adeguate istruzioni operative dal Titolare; lo stesso avverrà – a cura dei Responsabili nominati dal Titolare – nei confronti dei dipendenti o collaboratori dei Responsabili.
5.2.         I Dati Personali potranno essere, altresì, portati a conoscenza di Responsabili esterni del Titolare, nominati ex art. 28 del Reg. UE 2016/679, come società terze o altri soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto di Biz Model Distribution S.r.l.
5.3.         Categorie di Responsabili Esterni al trattamento:
•  terzi fornitori, produttori, distributori, rivenditori e partners commerciali di Biz Model Distribution S.r.l.
•   persone, società o studi professionali, che prestino attività di assistenza, consulenza o collaborazione ad Biz Model Distribution S.r.l. in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria relativamente alle Condizioni generali di Vendita;
•  istituti di credito per i profili relativi all’adempimento di incassi e pagamenti;
•  le società che svolgono per conto di Biz Model Distribution S.r.l. attività in outsourcing ivi inclusi i tecnici informatici che gestiscono i siti web e le relative infrastrutture di comunicazione elettronica a ciò necessarie nominati responsabili del trattamento;
•  i fornitori esterni che forniscono a Biz Model Distribution S.r.l. servizi di supporto, nominati responsabili del trattamento;
•  Agenti;
•  Autorità competenti per adempimenti di obblighi di legge e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta;
•   In caso di finalità amministrativo contabile, i dati potranno eventualmente essere trasmessi a società di informazione commerciale per la valutazione della solvibilità e delle abitudini di pagamento e/o a soggetti per finalità di recupero crediti.
5.4.         I soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono la funzione di Responsabile del trattamento dei dati, oppure operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento.
5.5.         L’elenco dei Responsabili del trattamento designati è costantemente aggiornato e disponibile presso la sede di Biz Model Distribution S.r.l. e consultabile inviando una mail al seguente indirizzo: info@bizmodel.it.

6.     Trasferimento dei Dati verso un Paese terzo e/o organizzazioni internazionali.
6.1.         Biz Model Distribution S.r.l. non condivide, vende, trasferisce o dissemina altrimenti i suoi dati personali a terze parti situate in un Paese terzo e/o ad organizzazioni internazionali e continuerà a non farlo in futuro, salvo per obbligo di legge, a meno che non sia necessario per gli scopi previsti dal contratto o lei non abbia fornito il suo consenso esplicito a tale trattamento.

7.     Luogo, Modalità del trattamento e Periodo di Conservazione dei dati.
7.1.         I Dati Personali sono trattati principalmente presso la sede del Titolare e nei luoghi in cui si trovano i Responsabili Esterni al trattamento dei dati. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
7.2.         I Dati Personali saranno trattati per mezzo delle operazioni di raccolta, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
7.3.         I Dati Personali saranno trattati sia con modalità informatiche/automatizzate sia con modalità cartacea, con logiche strettamente correlate alle predette finalità, mediante i Data Base, le Piattaforme elettroniche gestite da Biz Model Distribution S.r.l. o da terzi nominati all’uopo responsabili del trattamento.
7.4.         Il trattamento sarà svolto con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza, ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati.
7.5.         Nel rispetto di quanto previsto dall’art. 5 comma 1 lett. e) del Reg. UE 2016/679 i dati personali raccolti verranno conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali i dati personali sono trattati, e comunque cancellati senza ingiustificato ritardo.
7.6.         Per conoscere i criteri posti alla base del periodo di conservazione dei dati scrivere a info@bizmodel.it.
7.7.           Il Titolare ha adottato una gran varietà di misure di sicurezza per proteggere il Cliente contro il rischio di perdita, abuso o alterazione dei Dati. In particolare: ha adottato le misure di cui agli artt. 32 - 34 Codice Privacy; conserva i Dati, su Server siti nel territorio europeo o, nel caso delle Piattaforme elettroniche e Google, potrebbero essere trasferiti in USA.
7.8.         I dati non verranno in alcun modo diffusi o comunicati a soggetti esterni, fatti salvi gli obblighi in tal senso previsti per legge.

8.     Minori.
8.1.         Il conferimento dei dati personali per le finalità di cui al punto 3 del presente documento informativo deve essere dato da soggetto di età superiore agli anni 16.
8.2.         In caso di minori degli anni 16, i dati potranno essere conferiti e, conseguentemente trattati dal Titolare, unicamente con il consenso espresso, esplicito dei genitori o di chi ne esercita la responsabilità genitoriale.

9.     I diritti degli Interessati
9.1.         Lei potrà far valere i propri diritti come espressi dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del Regolamento UE 2016/679, rivolgendosi al Titolare, scrivendo all’indirizzo info@bizmodel.it.
9.2.         Lei ha il diritto, in qualunque momento, di chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai Suoi dati personali, la rettifica, la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento.
9.3.         Inoltre, ha il diritto di opporsi, in qualsiasi momento, al trattamento dei suoi dati (compresi i trattamenti automatizzati, es. la profilazione) nonché alla portabilità dei suoi dati.
9.4.         Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo e giurisdizionale, se ritiene che il trattamento dei dati che la riguardano, violi quanto previsto dal Reg. UE 2016/679, ai sensi dell’art. 15 lettera f) del succitato Reg. UE 2016/679,Lei ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali e, con riferimento all’art. 6 paragrafo 1, lettera a) e art. 9, paragrafo 2, lettera a), ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso prestato.
9.5.         Nel caso di richiesta di portabilità del dato il Titolare del trattamento Le fornirà in un formato strutturato, di uso comune e leggibile, da dispositivo automatico, i dati personali che la riguardano, fatto salvo i commi 3 e 4 dell’art. 20 del Reg. UE 2016/679.






Condizioni Generali del Servizio Assistenza.



ATTENZIONE

Prima di rendere il prodotto, verificare con cura la veridicità del mal funzionamento consultando anche le istruzioni d'uso descritte nel manuale.
Le parti sostituite durante la riparazione non verranno restituite se non viene fatta esplicita richiesta scritta prima dell'intervento, alla fine intervento le parti sostituite vengono cestinate.

 

Invii in garanzia.

Prodotti NON acquistati in Biz Model o  Elyshop.

Per tutti gli articoli  inviati in assistenza  non acquistati sui  nostri canali  di vendita Biz Model Distribution ed Elyshop, la gestione delle pratiche  in Garanzia  sarà subordinata al costo di  30€  (ivati)

Nel caso in cui il prodotto, dopo la verifica tecnica del nostro laboratorio, risultasse perfettamente funzionante,
le spese della diagnosi  tecnica, rientreranno nelle  30€ di gestione pratica  più le spese per la spedizione di ritorno.


Le spese di spedizione per l'invio alla nostra sede di Novara sono sempre a carico del consumatore finale o del rivenditore.
Le spese di ritorno sono a carico di BizModel solo per prodotti acquistati dai siti di BizModel o Elyshop, diversamente
sono a carico del mittente.

BizModel NON sosterrà tutte le spese per l'invio e ritorno al produttore o al centro assistenza europeo nel caso necessiti.
Il materiale guasto sostituito in garanzia o riparazione non verrà restituito.
Le batterie guaste inviate a DJI non verranno restituite.
Nel caso di droni che hanno subito un crash di cui viene richiesta l'apertura di un caso in garanzia, si dovranno fornire i
dati dell'account e la password dell'applicazione "DJI GO" con i quali ci si è registrati per l'attivazione del drone.
Sono richiesti i dati di volo registrati dell'ultimo mese.

Invii in riparazione.

In caso di riparazione, prima di procedere sarà presentato un preventivo di spesa al cliente.
Se non fosse accettato saranno comunque addebitate per la restituzione 30€ di spese per diagnosi tecnica, più le spese per la spedizione di ritorno.

BizModel NON sosterrà tutte le spese per l'invio e ritorno al produttore o al centro assistenza europeo nel caso necessiti.
N.B. Per informazioni sui resi inviati in assistenza scrivere a: support@bizmodel.it

Restituzione del prodotto al Cliente.
Nel momento in cui il prodotto risulti riparato oppure venga rifiutato il preventivo di riparazione, il Centro Assistenza contatterà tramite e-mail il Cliente per invitarlo a ritirare il prodotto o a concordarsi per l’eventuale spedizione.
Decorsi 90 giorni dal contatto senza che il Cliente si sia presentato o abbia risposto alle e-mail di richiesta, il Centro Assistenza solleciterà al Cliente il ritiro dello stesso tramite raccomandata A.R.
Decorsi ulteriori 120 giorni dal ricevimento della raccomandata inviata dal Centro Assistenza, Il Cliente con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali del Servizio Assistenza conferisce mandato a Biz Model Distribution S.r.l. per procedere con lo smaltimento del prodotto stesso secondo le disposizioni della vigente normativa in materia di RAEE e dichiara sin d’ora di non aver nulla a che pretendere da Biz Model Distribution S.r.l. in merito al prodotto oggetto di smaltimento.

INVIANDO IL MODULO SI ACCETTANO LE NOSTRE CONDIZIONI SUI RESI GESTITI IN GARANZIA O RIPARAZIONE




WhatsApp BizModel