Soluzioni per errori di aggiornamento del firmware

219

Gli aggiornamenti del firmware possono ottimizzare la stabilità del volo e di solito sono dotati di nuove funzionalità. Per aiutarvi a evitare problemi durante gli aggiornamenti del firmware, abbiamo riepilogato cinque motivi comuni che possono portare ad errori di aggiornamento e cosa fare se l’aggiornamento del firmware fallisce.

1) Batteria scarica

soluzioni per errori di aggiornamento firmware droni dji

Il processo di aggiornamento può richiedere molto tempo, specialmente quando sono aggiunte molte nuove funzionalità. Se la batteria si esaurisce, l’aggiornamento verrà interrotto.

Soluzione: assicurarsi che il livello della batteria sia almeno del 50% prima dell’aggiornamento.

2) Segnale di errore batteria

soluzioni per errori di aggiornamento firmware droni dji
Per aggiornare ciascuna batteria, è necessario collegarsi e aggiornarle singolarmente.

Quando i LED 1 e 2 lampeggiano, indica che l’aggiornamento è in corso. Quando i LED 2 e 3 diventano fissi, significa un errore di aggiornamento.

Soluzione:

     Prova ad aggiornare di nuovo.
     Quando viene visualizzata la notifica di batteria scarica, caricare la batteria per 1 ora prima di iniziare l’aggiornamento. (Nota: i LED potrebbero non lampeggiare normalmente).
     Se il messaggio di errore è ancora presente, contattare l’assistenza DJI.

3) Errore di connessione

soluzioni per errori di aggiornamento firmware droni dji
Quando si utilizza l’app DJI Assistant 2 o DJI GO / GO4 per l’aggiornamento, la perdita della connessione WiFi, la connessione anomala del dispositivo o l’uscita inattesa dell’app possono portare a errori di aggiornamento.

Soluzione:

     Verifica la connessione WiFi e assicurati che il file sia stato scaricato completamente.
     Prova un altro cavo USB per ripristinare la connessione.
     Se l’aggiornamento fallisce e non viene visualizzata alcuna notifica nell’app, reinstallare l’app e avviare nuovamente il processo di aggiornamento.
     Prova ad aggiornare con un altro dispositivo mobile.
     Se l’aggiornamento tramite le app DJI GO continua a non funzionare, prova a scaricare DJI Assistant 2, collegare l’aeromobile e il telecomando per l’aggiornamento (eccetto le serie Phantom 3 e Inspire 1).

4) Errore scheda SD

soluzioni per errori di aggiornamento firmware droni dji

Quando aggiorni il firmware di Phantom 3A / 3PRO o Inspire 1 con una scheda SD, assicurati che ci siano più di 100 MB liberi. Inoltre, se sulla scheda SD è presente più di una versione del firmware e il nome file o il percorso di archiviazione non sono corretti, l’aggiornamento avrà esito negativo.

Soluzione:

     Assicurarsi che ci sia abbastanza spazio disponibile sulla scheda SD. Inoltre, formattare la scheda SD prima dell’aggiornamento. (Non dimenticare di creare un file di backup)
     Scarica il pacchetto firmware corrispondente. Dopo aver estratto il file, esportare il file BIN sulla scheda SD. Si prega di non modificare il nome file del file BIN o aggiungere altri file BIN alla directory principale della scheda SD.

5) Il cavo di collegamento della videocamera

soluzioni per errori di aggiornamento firmware droni dji
Quando il tuo drone urta accidentalmente un ostacolo, il cavo di collegamento della videocamera (la piattina) potrebbe essersi allentato o danneggiato. Ciò porterà a problemi di alimentazione elettrica e problemi di funzionamento della videocamera.

Soluzione:

Si prega di controllare il cavo di collegamento della videocamera. Scollegare e inserire il cavo e provare ad aggiornare di nuovo (solo per la serie Phantom 3).

Se nessuna di queste soluzioni ha funzionato per te, contatta l’assistenza.

Versione originale dell’articolo su dji.com/guides
Il support DJI https://www.dji.com/support

Il nostro Centro Assistenza per l’Italia support@bizmodel.it
Il modulo resi online R.M.A.